Sabato 21 settembre è stata inaugurata la cucina mobile da campo donata al nucleo di Protezione Civile del Basso Garda, guidato da Luca Trincia. Ciò è stato reso possibile grazie al contributo di diversi sponsor, tra cui la nostra azienda, Zato Spa.
La cucina, equipaggiata al pari di una cucina professionale, sarà in grado di preparare pasti per 250 persone all’ora, fronteggiando con efficacia situazioni di emergenza.
Acquistata usata da un nucleo di protezione civile del Sud Italia che l’aveva dismessa, la cucina è stata rimessa a nuovo e adattata alle esigenze del nucleo di Desenzano. Il progetto è stato reso possibile non solo grazie al nostro supporto, ma anche grazie ad altri quattro sponsor: Fival, Gazebo Flash, Vigilanza Group ed Enercon.
La collaborazione con la Protezione Civile del Basso Garda continua
Il contributo per la cucina mobile non rappresenta il primo contatto tra Zato e la Protezione Civile. La nostra collaborazione è iniziata a maggio 2024 con la donazione di un generatore di corrente da 55 kW, che ora permette di erogare energia elettrica per 18 ore consecutive, garantendo corrente a un equivalente di 18 appartamenti.
Il nostro impegno verso la comunità è destinato a proseguire. Attraverso questi presidi, miriamo a offrire un sostegno concreto ai 115 volontari che intervengono in modo professionale e organizzato, contribuendo a mantenere viva la speranza e a sostenere il sorriso che, in circostanze d’emergenza, spesso si affievoliscono.
Per ascoltare le parole del presidente del nucleo Protezione Civile del Basso Garda sull’importanza di questa iniziativa, guarda il servizio che Teletutto ha dedicato all’evento!