Impianti di triturazione e trattamento di rottami in alluminio

Trituratori e impianti per il recupero di rottami UBC e profili in alluminio

In quanto produttori di trituratori e impianti per la lavorazione di rottami in alluminio, siamo attenti alle richieste del mercato e alla produzione di materiali sempre più resistenti e leggeri. La ricerca di materiali più leggeri e resistenti ha causato un aumento nella domanda di alluminio e, di conseguenza, rottami in alluminio più densi e puliti. Fondere nuovamente l’alluminio recuperato per realizzare nuovi prodotti richiede solo il 5% dell’energia che è invece necessaria per produrre alluminio vergine dal minerale.

Per massimizzare l’efficienza e la redditività del processo di rifusione, è di vitale importanza che i rottami di alluminio recuperati siano privi di contaminanti. I rottami in alluminio che non sono sottoposti a processi di pulizia e separazione possono essere contaminati da vetro, plastica, gomma, altri metalli e vernici. Per liberare il rottame di alluminio da questi contaminanti è necessario prima ridurne le dimensioni mediante il processo di triturazione.

Trituratori per rottami in alluminio per un prodotto di qualità senza precedenti

Triturare l’alluminio facilita la separazione delle impurità dai rottami. Il ridimensionamento del rottame mediante il processo di triturazione è di fondamentale importanza. Oltre a ridurre gli scarti a dimensioni più gestibili, la triturazione separa i diversi componenti l’uno dall’altro. Una volta separate, le sofisticate tecnologie di selezione a valle liberano i frammenti di alluminio dai contaminanti creando un prodotto puro e di grande valore, meno costoso da trasportare e perfetto per la fusione in nuovo alluminio. Il processo di riciclo e lavorazione dell’alluminio deve essere efficiente: la scelta di un impianto poco performante può comportare un’eccessiva ossidazione del materiale o un’inadeguata liberazione del rottame dalle impurità.

Gli impianti e le attrezzature di post triturazione e separazione dei rottami in alluminio sono importanti tanto quanto la scelta del trituratore stesso. La corretta combinazione di diverse tecnologie di separazione magnetica, selezione e fluorescenza a raggi X, selezione laser e ottica può fare la differenza nei livelli di purezza e del valore del prodotto finale.

Gli impianti per la triturazione dei rottami in alluminio sono ideali per:

  • Lattine usate (UBC)
  • Taint Tabor
  • Profili in alluminio
  • Barre di alluminio
  • Fogli di alluminio

I nostri impianti per il recupero e la lavorazione dei rottami in alluminio

produttori trituratori industriali

BLUE DEVIL GF4000

Trituratori industriali ideali per qualsiasi esigenza di triturazione e densificazione

BLUE SHARK FP

Trituratori per metalli ideali per qualsiasi esigenza di triturazione e frantumazione

BLUE MARLIN

Trituratore monoalbero per la riduzione del materiale sfuso ingombrante

BLUE SORTER FERROUS

Impianti di separazione per metalli ferrosi