Produttori impianti frantumazione metalli
Impianti triturazione metalli
Produzione impianti demolizione metalli
Produzione impianti frantumazione metalli
Produzione impianti recupero metalli
Progettazione impianti demolizione metalli
Progettazione impianti recupero metalli
Impianti per il recupero dei metalli

Dal 1999 produttori di impianti per il recupero dei metalli

Produciamo macchine e impianti per il recupero e il riciclaggio dei metalli, sia ferrosi che non ferrosi.

Le soluzioni Zato sono 100% Made in Italy

L’intero processo produttivo degli impianti Zato comprensivo di progettazione meccanica ed elettrica, scelta delle materie prime, assemblaggio e collaudo avvengono nella Sede di Brescia. La cura e la precisione del team durante tutte queste fasi, garantiscono che ogni impianto soddisfi i più alti standard di qualità, efficienza e sostenibilità. La rigorosa scelta dei materiali si traduce in qualità, robustezza, stabilità e resistenza all’usura nel tempo. Ogni macchina viene collaudata e testata prima della spedizione, per assicurare il corretto funzionamento e prevenire ritardi durante l’installazione.

Con una produzione continua, gli impianti e le attrezzature sono disponibili per la consegna entro 2 settimane, riducendo i tempi di attesa per i clienti. L’approccio di Zato garantisce un’alta qualità di prodotto, tempi rapidi e un servizio affidabile per soddisfare le esigenze dei clienti in ogni parte del mondo.

Mission

Ci appassiona la circolarità e la consapevolezza che i metalli, essendo materiali permanenti, non vengono mai consumati, ma continuamente trasformati.

Progettiamo e realizziamo macchine e impianti dotati di tecnologie in continua evoluzione per processare rottami metallici, affinché il mondo del riciclo possa beneficiare di soluzioni efficaci per il recupero, il riciclo e il riuso dei metalli, vera e propria «miniera» di materia prima a disposizione delle future generazioni.

Mission
Vision

VISION

Siamo convinti che sia possibile rigenerare le risorse naturali, raggiungere la neutralità climatica, promuovere la crescita economica, favorire l’inclusione sociale e garantire una prosperità equa e diffusa nelle comunità in cui operiamo.

Il nostro impegno è rivolto a rendere i processi sempre più ecologici ed efficienti, minimizzando il consumo di risorse e valorizzando i nostri rifiuti. Ci dedichiamo alla produzione di prodotti e servizi innovativi e rispettosi dell’ambiente, allineati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda ONU 2030.

L’inizio

Nel 1999, nei pressi di Brescia, nel nord Italia, Valerio Zanaglio, profondo conoscitore del settore del rottame e della gestione del riciclo dei metalli a livello industriale, fonda Zato insieme ad un piccolo gruppo di esperti. Il suo obiettivo era quello di creare un’azienda capace di fornire – ad acciaierie, fonderie e rottamai – attrezzature, macchine e impianti in grado di ottimizzare i processi di riduzione, pulizia e valorizzazione dei rottami metallici.

Inizialmente, Zato si è specializzata nella produzione di cesoie, guadagnandosi rapidamente una reputazione di eccellenza nell’ambito delle attrezzature per la demolizione. Nel corso degli anni, l’azienda ha ampliato la propria offerta, includendo trituratori industriali, mulini a martelli e linee di separazione, integrando tecnologie innovative. Queste soluzioni consentono una maggiore efficienza produttiva e riducono i costi operativi, garantendo al contempo alti standard di sicurezza in tutte le fasi di lavorazione.

Produttori di impianti per il recupero di metalli

Negli ultimi dieci anni

Zato ha continuato la sua espansione, acquisendo clienti in tutto il mondo e consolidando le sue capacità di innovazione e crescita. Grazie all’eccellente preparazione tecnica e professionale del suo team, oggi l’azienda è presente in mercati internazionali e continua a crescere costantemente, testimoniato dall’apertura di una sede negli Stati Uniti nel 2022.

Gli impianti Zato rispondono alle necessità di un mercato sempre più orientato alla riduzione degli sprechi ed alla valorizzazione delle risorse. Con la sua attenzione costante alla qualità, all’affidabilità e alla soddisfazione del cliente, continua ad evolversi come leader del settore.

Valerio Zanaglio e il team Zato si dedicano con determinazione anche alla questione della sostenibilità.

Un futuro di innovazione e sostenibilità

Zato mira a integrare sempre più soluzioni e tecnologie che riducano l’impatto ambientale delle operazioni di recupero e riciclo dei metalli, promuovendo l’efficienza energetica e l’uso responsabile delle risorse naturali.

Inoltre, l’azienda si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e rispettoso dei diritti umani, valorizzando il benessere dei propri dipendenti e delle comunità in cui opera.

Per Zato, l’economia circolare rappresenta un pilastro fondamentale per il futuro sostenibile del settore.

Metal-shredders-mobile

LA NOSTRA STORIA IN BREVE

Rete di vendita e assistenza presente in
55 PAESI e 2 SEDI

ASSISTENZA

Il nostro servizio di assistenza garantisce un contatto diretto e continuo con ogni cliente in ogni parte del mondo.

Contattaci:
tel +39 030 6461850
e-mail service@zato.it