Impianti di triturazione e trattamento di pantografato, lamiererati e slit coil

Macchine e impianti per il trattamento di Lamierati: Pantografato, Slit coil, Stampato.

Il pantografato (o skeleton) è un materiale derivante da scarti o rottami di lavorazioni industriali e meccaniche, come lo stampaggio e il taglio laser.

Questi scarti, spesso provenienti dall’industria automobilistica o dalla produzione di macchinari, sono di alta qualità poiché sono già puri e privi di contaminanti. Tuttavia, la loro struttura perforata e lo spessore possono rappresentare una sfida nel trasporto e nel riciclo.

Triturazione bobine acciaio

Lo slit coil, o nastro tagliato, è un prodotto ottenuto dal taglio longitudinale di bobine di metallo, ampiamente utilizzato in finiture automobilistiche, strumenti chirurgici e scambiatori di calore. Questo materiale, rinomato per la sua elevata purezza, qualità, resistenza alla ruggine e alla corrosione, presenta una sfida particolare nel riciclaggio a causa della sua elevata resistenza meccanica e durezza.

Il termine stampato o rottame d’officina indica i residui metallici generati durante i processi di lavorazione meccanica, come fresatura, tornitura, stampaggio e altri metodi di fabbricazione industriale e può’ essere costituito da vari tipi di metallo tra cui acciaio, alluminio, rame, ottone e altre leghe.

Per affrontare questa sfida, abbiamo progettato il Trituratore Bialbero Blue Devil, che sfrutta la bassa velocità degli alberi per garantire alte coppie di triturazione, permettendo di tagliare materiali particolarmente difficili come questi con spessori fino a 10 mm.

Trituratori rottame scarti officina

Le nostre soluzioni

Trituratori industriali bialbero

Blue Devil – Blue Storm

TRITURATORI BIALBERO