Volete aggiungere ogni giorno più valore alle vostre operazioni di riciclaggio?

Questo è esattamente ciò che Red Ball Recycling, un’azienda leader dell’Indiana, ha realizzato con l’acquisto di un pre-trituratore industriale Zato Blue Devil. La loro storia di successo è riportata nell’ultimo numero della rivista Recycling Today.

Zato e Red Ball

Red Ball Recycling si impegna a mettere i clienti al primo posto e la loro ricerca di aumentare l’efficienza del riciclaggio li ha portati a scegliere le nostre apparecchiature, note per la loro durata, affidabilità e per il design innovativo che garantisce costantemente la soddisfazione dei clienti.

Grazie agli alberi di taglio controrotanti alimentati da quattro motori idraulici accoppiati a riduttori planetari, gli alberi a rotazione lenta e coppia elevata del Blue Devil generano una potente azione di taglio. Ciò ha consentito a Red Ball Recycling di ottenere vantaggi significativi:

  • Raddoppio della produzione oraria di lavorazione: Dall’installazione nel 2023, la produzione è passata da 12 tonnellate all’ora a quasi 25 tonnellate all’ora, per un totale di 150-160 tonnellate al giorno.
  • Maggiore sicurezza: Riducendo le dimensioni del materiale e rimuovendo gli oggetti pesanti dal trituratore, il rischio di potenziali eventi termici è stato ridotto al minimo.
  • Trasformazione operativa: “Siamo passati da un’azienda che si limitava a spedire al trituratore a un’azienda che pre-tritura e tritura”, dice Brian Donaghy, proprietario di Red Ball Recycling.

Con l’aggiunta del Blue Devil, Red Ball Recycling ha registrato un netto miglioramento delle operazioni, diventando una fase essenziale di pre-triturazione prima di utilizzare il mulino a martelli. In qualità di partner proattivo, ci assicuriamo che la macchina funzioni sempre al massimo delle prestazioni.

Volete saperne di più sui miglioramenti apportati da Red Ball Recycling?