Zato Blue Devil

Alfa Recycling, un deposito di rottami di Monaco di Baviera, in Germania, ha adottato il pre-trituratore Blue Devil di Zato per ottimizzare il suo processo di riciclaggio dei metalli. Il pre-trituratore è in funzione dal marzo 2023 e ha dimostrato la sua validità nel trattamento di rottami metallici ferrosi e non ferrosi medio-pesanti. Questa soluzione innovativa ha aumentato la produttività del trituratore principale di oltre il 30%, con conseguente risparmio dei costi di elettricità e riduzione dei tempi di inattività.

Le cesoie rotanti bialbero a bassa velocità del Blue Devil sminuzzano efficacemente i materiali difficili, mentre le sue caratteristiche di sicurezza prevengono le esplosioni e proteggono il trituratore principale. L’efficienza del Blue Devil ha permesso ad Alfa Recycling di raggiungere i suoi obiettivi di produzione. Per quanto riguarda la manutenzione dell’impianto, esso viene sia monitorato da remoto, sia controllato regolarmente dal vivo da parte dei tecnici Zato.

Nel complesso, il Blue Devil di Zato si è rivelato un’aggiunta efficiente e di successo alle attività di Alfa Recycling.

LEGGI L’ARTICOLO