Impianti per il recupero di rottami automobilistici ELV

Macchine e impianti per il riciclo dei rottami di automobili e veicoli a fine vita (ELV)

In quanto produttori di impianti per il riciclo di ELV, siamo consapevoli dell’importanza di progettare un sistema per il trattamento dei rottami automobilistici altamente efficiente e robusto. Solitamente le aziende che si occupano del riciclo di automobili rimuovono dai veicoli fuori uso tutti quei componenti che possono essere facilmente venduti e poi smaltiscono i rottami vendendoli, a prezzi bassi, alle aziende che si occupano del recupero dei metalli. Con la nostra gamma di trituratori industriali Blue Devil e Blue Shark le aziende di demolizione di veicoli e automobili possono ottenere maggiori profitti effettuando le operazioni di triturazione e smistamento dei rottami direttamente presso le proprie strutture e con impianti e macchinari di medie dimensioni.

Impianti per il riciclo di ELV di medie dimensioni: migliori risultati a costi inferiori

I tradizionali trituratori per rottami automobilistici di grandi dimensioni vengono sempre più sostituiti da impianti di lavorazione più piccoli e compatti, di media grandezza, come quelli prodotti da Zato. Il motivo è facile da capire: gli impianti per il recupero e riciclo diELV di medie dimensioni sono molto più efficienti, richiedono un investimento di capitale inferiore e hanno costi operativi più bassi . Inoltre, le automobili da rottamare possono essere lavorate direttamente alla fonte risparmiando notevolmente sulle spese di trasporto.

I principali vantaggi della pre-triturazione

Quando si triturano rottami automobilistici, è importante che i veicoli siano stati pretriturati prima di essere lavorati dal mulino a martelli. La pre-triturazione offre numerosi vantaggi: assicura che il mulino a martelli funzioni nel modo più efficiente possibile aumentando la produzione del 60%, riducendo significativamente l’usura e i costi energetici del mulino a martelli. Inoltre, il processo di pre-triturazione permette di filtrare i materiali non triturabili e neutralizzare qualsiasi elemento potenzialmente esplosivo,come i serbatoi di carburante e gas naturale parzialmente riempiti.

I nostri impianti per il trattamento di ELV

BLUE DEVIL GF4000

Trituratori industriali ideali per qualsiasi esigenza di triturazione e densificazione

BLUE SHARK FP

Trituratori per metalli ideali per qualsiasi esigenza di triturazione e frantumazione

BLUE SORTER FERROUS

Impianti di separazione per metalli ferrosi