Zato cavalca l’onda dell’innovazione tecnologica globale con i trituratori industriali Blue Devil

Expertise italiana e tecnologia di ultima generazione: un binomio vincente

Tanto solidi e robusti quanto flessibili e versatili nell’utilizzo. I trituratori industriali Blue Devil di Zato rappresentano il binomio vincente tra massima performance e tecnologia di ultima generazione. Il grande successo che l’azienda ha raggiunto a livello internazionale, spiega il CEO Alessandra Bresciani: “è il risultato della combinazione tra le migliori tecnologie disponibili, una consolidata esperienza nel settore e uno specifico know-how tecnico e manageriale. Questo ha permesso alla nostra azienda di sviluppare attrezzature eccezionalmente funzionali e affidabili che ci hanno garantito un importante ROI e un aumento del fatturato superiore all’80%”.

made-in-italy-2

Smart Tech, Realtà Aumentata e supporto da remoto alla conquista del mercato internazionale

Zato è stato tra i primi ad applicare ai propri trituratori industriali la tecnologia Remote Control, garantendo assistenza e supporto completamente da remoto anche grazie alle tecnologie avanzate di condivisione dei dati. Come spiega Luigi Cominetti, Chief Commercial Officer: “Intelligenza artificiale, smart glasses e realtà aumentata sono una vera rivoluzione per Zato e rendono sempre più facile la comunicazione tra i clienti e il nostro team di assistenza perché aprono un’ampia gamma di possibilità. I nostri tecnici possono, infatti, offrire completa assistenza da remoto semplicemente indossando “occhiali intelligenti” con telecamere e microfoni integrati e spiegare, passo dopo passo, la procedura di riparazione o di supporto richiesti dal cliente”. Unico requisito perché tutto ciò sia possibile? Una connessione internet!

made-in-italy-3

Il successo dei trituratori industriali Blue Devil vola oltreoceano e raggiunge l’Australia

Molti sono i paesi che hanno riconosciuto il valore dei Trituratori Bialbero di Zato, ma forse il primato è da attribuire al mercato australiano dove, nel corso del 2020, è stato venduto il quinto Blue Devil. Questo perché i clienti australiani sono stati i più veloci a riconoscerne il valore dell’investimento e le sue straordinarie peculiarità rispetto ai mulini a martelli. La lavorazione di rottami leggeri e medi in un mulino a martelli ha un costo per tonnellata relativamente alto. Pertanto, riuscire a svolgere lo stesso lavoro con un trituratore industriale risulta meno costoso.

made-in-italy-4

Anche l’Oriente si apre alla qualità e alla tecnologia Made in Italy

Il successo dei trituratori industriali di Zato ha raggiunto anche la Corea del Sud dove il CEO di Daehan Steel & Recycling, il Signor Hat Bit Jung, ha affermato di aver trovato nel Blue Devil la soluzione perfetta per il suo cantiere che gli permette di: “Lavorare 25-35 tonnellate all'ora e ottenere come risultato un rottame bello denso che è quasi completamente privo di contaminanti. Le lame ruotano lentamente, con una coppia elevata, e la polvere prodotta è minima. Posso anche lavorare auto intere senza la necessità di rimuovere motori, assi o scatole del cambio".

Forte del successo internazionale, per il 2021 Zato intende aumentare ulteriormente la propria quota di mercato nel continente asiatico, oltre a espandere le proprie attività negli USA, in Canada e in America Latina.

made-in-italy-5

Contattaci