Blue Sorter linea di separazione e selezione di materiali ferrosi e non ferrosi.

Il processo a valle della macinazione del materiale ferroso e non ferroso è una fase fondamentale nel processo di riciclaggio dei rottami e della liberazione delle impurità: se la triturazione garantisce una definizione ottimale delle dimensioni, il processo a valle permette di separare efficacemente i diversi metalli e residui aumentando il valore aggiunto del materiale trattato.

La prima fase del processo a valle della linea di separazione e selezione di materiali ferrosi e non ferrosi BLUE SORTER è costituita da una separazione Light/Heavy che viene effettuata in un separatore aeraulico, chiamato anche Z-Box o Zig Zag, che separa i residui leggeri di trituratore (Light ASR, composti principalmente da plastiche leggere, plastiche schiumate leggere, legno leggero, tessuti, ecc) dalla frazione pesante dove tipicamente si concentrano i metalli.

Un separatore magnetico appositamente progettato, che può includere tamburi magnetici, magneti a nastro e pulegge, garantisce un efficace recupero della frazione ferrosa sia di piccola che grande pezzatura.

Inoltre, il flusso di materiale non attratto dal separatore magnetico del BLUE SORTER contiene una grande varietà di metalli non ferrosi quali: Alluminio, Rame, Ottone, Acciaio Inox che possono essere ulteriormente separati e classificati per mezzo di separatori a correnti parassite, selezionatori a sensore a induzione, separatori a raggi x o impianti di flottazione ad acqua.

Grazie all’esperienza nel trattamento dei metalli ferrosi e non ferrosi e dei processi a valle della macinazione, ZATO è leader riconosciuta nell’ottimizzazione dei due parametri principali da considerare nella definizione di un impianto a valle:

  • Recupero.
  • Purezza dei metalli selezionati.

La linea di separazione e selezione di materiali ferrosi e non ferrosi BLUE SORTER può essere dotata di cabine di cernita che offrono la possibilità di pulizia manuale e di ispezione del materiale. Queste possono essere dotate di adeguati sistemi di riscaldamento e condizionamento e sono adatte per l’installazione all’interno e all’esterno delle strutture aziendali.

Ideali per la separazione e la pulizia dei seguenti materiali:

  • Rottame frantumato con mulino a martelli
  • Rottame triturato con trituratore bialbero
  • Rottame cesoiato con cesoia fissa
  • Metalli non ferrosi
  • Alluminio
  • Ceneri da inceneritore
  • Frazione leggera dalla frantumazione di automobili

Comprendiamo le esigenze di ogni cliente e progettiamo i nostri sistemi di separazione con le caratteristiche che sono più importanti per loro. Quindi, sentitevi liberi di contattarci e saremo lieti di fornirvi soluzioni che ottimizzino il livello di recupero e il grado di purezza dei vostri rottami metallici.

Posizione*
Sei un  Utilizzatore/Altro Rivenditore/Agente

Informativa sulla privacy (*)
captcha