Ascoltare il cliente e le sue esigenze: un percorso fondamentale e continuo

In un mercato esigente e in continua evoluzione come quello del riciclo dei metalli, supportare i nostri clienti in maniera costante, sia fisicamente che da remoto, è sempre stato per noi di primaria importanza.

Negli ultimi 5 anni, grazie a tecnologie all’avanguardia, questo settore si è realmente rivoluzionato e oggi siamo in grado di garantire interventi sempre più rapidi e precisi e di monitorare gli impianti continuativamente, in maniera ottimale e da parecchi punti di vista.

Di quali innovazioni stiamo Parlando? Realtà aumentata, intelligenza artificiale, manutenzione predittiva e app per il monitoraggio della produzione: il sapiente mix di questi strumenti ci ha permesso di abbattere i limiti fisici e temporali, siamo progressivamente più vicini ai nostri clienti e costruiamo con loro rapporti sempre più diretti e vicini basati su una profonda fiducia e collaborazione.

Realtà aumentata: per un’assistenza completa anche da remoto

Dall’Europa all’Asia-Pacifica, dall’America del Sud agli USA ciò che ci ha permesso di gestire gli interventi di montaggio, assistenza, manutenzione in mercati oltreoceano con maggiore rapidità ed efficacia, è senza dubbio la nostra assistenza da remoto.

Tutto ciò che fino a qualche tempo fa richiedeva necessariamente la presenza in loco di un nostro tecnico specializzato, oggi viene filtrato e gestito dai nostri tecnici in totale sicurezza e in modo sostenibile: analisi dei processi di produzione, manutenzioni e riparazioni, assistenza, installazioni e montaggi.

Con il gesto di una semplice telefonata, tramite un’app collegata a wearable devices quali smartphone, tablet e smart glasses, il nostro reparto tecnico supporta il cliente a 360 gradi, individuando soluzioni immediate e progettando l’intervento più adatto.

Manutenzione predittiva: per la salvaguardia a lungo termine degli impianti

Anticipare le criticità che il macchinario potrebbe presentare nel tempo permette di prevedere se e quando si verificherà uno stop produttivo.

Grazie a particolari sensori installati sui nostri impianti rileviamo eventuali anomalie e problematiche in corso e siamo perfettamente in grado di gestire in anticipo gli interventi di manutenzione. Questo particolare sistema di controllo, oltre ad evitare interruzioni del flusso produttivo, allunga considerevolmente i tempi di attività della macchina e aumenta quindi il valore dell’investimento delle nostre aziende cliente

SiderPerù GERDAU: una testimonianza di eccellenza

“Il servizio post vendita di Zato, oltre ad essere un vero aiuto per noi, è effettuato da persone cordiali che ci forniscono un supporto continuo e ci hanno permesso di superare diversi inconvenienti. Grazie a loro abbiamo imparato rapidamente come funziona il nostro trituratore e come mantenerlo in condizioni ottimali. Considero il servizio tecnico di Zato un punto di forza dell’organizzazione. Questo mi dà la sicurezza di cui ho bisogno per raggiungere i miei obiettivi.”

José Antonio Acevedo Hinostroza Capo Manutenzione – SiderPerù GERDAU Ingegnere meccanico Senior con oltre 13 anni di esperienza professionale nell’industria siderurgica, esperto in laminazione, ingegneria, acciaieria e manutenzione centrale.

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