acciaieriecase_automobilistichecentrali_nucleari

I metalli non sono tutti uguali.

I metalli non sono tutti uguali: ognuno presenta caratteristiche particolari che rendono indispensabile l’utilizzo di macchine adatte per lavorarli al meglio.
Sono necessarie attrezzature adeguate, sviluppate osservando e esaminando ogni singola proprietà tecnica, la lavorabilità, la resistenza del materiale che deve essere tagliato.
Solo un’azienda con una conoscenza davvero approfondita, sia delle caratteristiche dei materiali da processare, sia di come questi materiali debbano risultare per essere immessi nel ciclo produttivo, può sviluppare una macchina davvero efficiente e soddisfacente.
L’alluminio è un metallo con caratteristiche diverse da quelle del ferro.
Per questo motivo una cesoia tradizionale, concepita per la lavorazione del ferro, non può essere utilizzata indistintamente per entrambi i materiali.
Il taglio deve essere distribuito su tutta la zona in cui il materiale viene in contatto con la macchina, per questo motivo le lame rivestono interamente, sia in senso longitudinale sia orizzontale, tutta la zona della bocca.
Anche la geometria della zona di taglio va adattata per agevolare una facile espulsione del materiale tagliato, che proprio per le sue caratteristiche di malleabilità, tende a impacchettarsi e a ristagnare nell’area di scarico.
Solo Zato, grazie alla propria forte specializzazione, è in grado di offrire una vera risposta alle specifiche esigenze di lavoro.

zato_cesoia_alluminio_tab-tech

 I dati tecnici possono subire variazioni.

Company position*
Sei un  utilizzatore rivenditore

Informativa sulla privacy (*)