Sono le emozioni, più di ogni altra cosa, che muovono il mercato

Zato è un’azienda specializzata nella produzione di attrezzature e impianti per il recupero e il riciclaggio dei rottami ferrosi, mulini a martelli e cesoie rotative per la macinazione dei metalli e cesoie per il taglio e la demolizione industriale dei rottami e nella progettazione e realizzazione di macchine custom per assecondare ogni esigenza di lavorazione dei metalli.
Zato nasce nel 1998 grazie alla sinergia di persone già introdotte da tempo nel settore del riciclaggio e con un notevole know how per quanto riguarda la costruzione di macchinari per il riciclaggio dei materiali ferrosi. Zato è in grado di fornire dei macchinari che  agevolano la lavorazione del rottame e la preparazione del materiale in modo eccellente grazie alla conoscenza specifica dei materiali che le macchine devono processare e triturare.
I primi passi mossi nel settore han permesso a quest’azienda di affermarsi sia nel mercato italiano sia nel mercato internazionale. Fin da subito la propensione per l’espansione all’estero e per la commercializzazione dei macchinari in Paesi diversi dall’Italia ha spinto Zato ad ampliare la sua proposta di attrezzature e macchinari per processare materiali ferrosi per una maggiore specializzazione. Per questo motivo un team di ingegneri qualificati e formati internamente hanno realizzato impianti sempre più complessi.
Si tratta di innovazioni tecnologiche al servizio del Cliente, mulini a martelli e cesoie rotative in grado di ottenere riduzione volumetrica dei materiali ottimizzando i tempi di lavoro e di ridurre i costi operativi in maniera davvero significativa. Nella sede di Prevalle, polo produttivo e centro di ideazione di ogni macchinario, lavorano oggi oltre 30 operai specializzati ed esperti che seguono il Cliente fin dalla progettazione dell’impianto. Il disegno tecnico del macchinario viene eseguito da ingegneri con provata esperienza che studiano le esigenze del Cliente e realizzano un macchinario che possa assecondarle. Si tratta di impianti complessi che necessitano di una continua attenzione ai particolari per poter garantire la qualità e l’eccellenza. La costante ricerca e sviluppo ha permesso a Zato di realizzare macchinari caratterizzati da innovazioni tecnologiche e di conservare un vantaggio competitivo per differenziarsi dai competitors. L’impegno di Zato prosegue anche dopo la vendita e l’installazione dell’impianto. La filosofia aziendale della cura del Cliente riguarda anche l’assistenza tecnica e la garanzia di un supporto tecnico efficiente in grado di fornire strumenti e tecnologie per un intervento tempestivo sui macchinari in caso di malfunzionamento.