L’innovativo sistema per la gestione dei macchinari da remoto

La filosofia aziendale di Zato per quanto riguarda l’assistenza tecnica è basata su:
Assistenza tecnica specializzata 24/24 hAssistenza Tecnica Post Vendita Mulini e Trituratori Rottami Zato
Interventi tempestivi presso il Cliente
Sorveglianza in remoto (Cloud Remote Monitor)


Il servizio di assistenza e customer care di Zato inizia dallo studio del disegno tecnico con il Cliente e prosegue fino all’assistenza post vendita e installazione del macchinario.
Con il sistema Cloud Remote Monitor, il monitoraggio consente, sia ai nostri tecnici, sia all’utilizzatore, di accedere ad un pannello di controllo remoto per tenere traccia di variabili ed allarmi, controllare le tendenze di funzionamento di una macchina, rilevare più rapidamente eventuali guasti per prevenire e limitare gli interventi di riparazione o di manutenzione.
Rispetto alla diagnostica remota, in cui la connessione remota viene avviata dopo la ricezione degli allarmi, la manutenzione preventiva consente di raccogliere i dati in continuazione, tenendo sotto controllo tutti gli indici KPI delle macchine, consentendo  l’analisi delle statistiche e la successiva verifica delle tendenze recenti. Struttura basata su piattaforme Big Data (Google App Engine) per garantire prestazioni eccellenti.


Vantaggi rispetto alla connessione remota Zato:
La comunicazione è solo in uscita dalla rete del cliente, in questo modo si eliminano problemi di setup (vpn, tokens, ecc) si aumenta la sicurezza del sistema e vi è pochissimo lavoro da fare sul firewall del cliente. Il costruttore ha a sua disposizione statistiche dettagliate per le classi di apparati così da rilevare maggiori incidenze di assistenza o  guasti.

Assistenza Tecnica Post Vendita Mulini e Trituratori Rottami Zato

Cliente: ogni cliente può:
accedere ai dati delle proprie macchine
- visualizzare gli allarmi
- visualizzare le statistiche d’uso

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